Gallerie Fotografiche



CURIOSITA'


Mountain Trail a Verona

16 11, 2015 by sheila

Per la prima volta a Fiera Cavalli

Il Mountain Trail è la disciplina che consente di esibire la capacità del cavallo all’interno di un percorso prestabilito: il percorso rispecchia il paesaggio naturale ed è formato da almeno sei ostacoli, che il binomio cavallo e cavaliere deve affrontare in totale collaborazione e fiducia. La valutazione del lavoro svolto tiene conto di elementi tecnici, stilistici e del grado di difficoltà dell’ostacolo da superare.

La disciplina è aperta a qualsiasi razza e a tutte le forme di monta: western, inglese, classica o tradizionale. Si può praticare a sella o “in hand” cioè con il cavaliere a terra che conduce il cavallo a mano con cavezza e longhina.

L’obiettivo delle competizioni di Mountain Trail è quello di presentare un cavallo che affronta il percorso in modo rilassato. Il binomio deve dimostrare complicità e buona intesa.

Gli ostacoli del Mountain Trail (naturali o artificiali) sono appositamente progettati per valutare correttamente questi aspetti.

A Verona siamo stati presenti anche noi grazie a Luciano Mattalia e a Mauro Mosso.
che hanno partecipato alle competizioni di livello 3 che è il livello più alto.

Entrambi hanno effettuato un percorso in hand, piazzandosi al secondo e al terzo posto.
Luciano nel percoso in sella ha conquistato la quinta posizione e Mauro ha partecipato nella categoria di monta con il collare (categoria bridleless).





Questa è stata la prima partecipazione del MH a questa disciplina. Siamo quindi molto soddisfatti dei risultai ottenuti.